MASSAROSA. Ieri mattina si è svolto l’incontro tra l’amministrazione comunale di Massarosa, l’ ASL 12, il presidente della Conferenza dei Sindaci e i genitori dei ragazzi frequentanti il Centro Diurno Biglie Gialle di Stiava, sulla gestione futura del Centro. “E’ stato un confronto leale e pacato- spiega l’assessora al sociale Simona Barsotti- nel quale i genitori hanno espresso la loro preoccupazione rispetto ad un eventuale cambio di gestione della struttura Biglie Gialle di Stiava.

“Un timore del tutto legittimo e giustificato, che nasce dalla preoccupazione che un’eventuale cambio possa vanificare o disperdere il valore e il rapporto che si è creato tra ragazzi, operatori e l’intera comunità di Stiava in questi venti anni.

“Da parte nostra- precisa- abbiamo spiegato ai genitori le motivazioni che hanno portato all’obbligo di indire una gara per l’affidamento del servizio, ma anche la nostra consapevolezza che i ragazzi non dovranno subire nessun repentino stravolgimento dovuto all’eventuale cambio di gestione. Comprendiamo che i genitori sono i portavoce della condizione dei loro figli e che questa delicata fase deve essere seguita molto da vicino e con particolare attenzione da parte di tutti noi per ridurre al minimo il disagio dei ragazzi e delle loro famiglie. Famiglie che- aggiunge- sono punto di riferimento importante per aiutarci a comprendere meglio la situazione e alle quali abbiamo assicurato, non appena terminata la gara, di riconvocarli per mostrare loro i dettagli del progetto aggiudicatario, per concordare insieme un congruo periodo di transizione che li coinvolga nell’eventuale passaggio e l’accettazione da parte della ditta aggiudicataria del Regolamento dei Centri Diurni elaborato al tavolo della disabilità della ASL 12”.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

“Il futuro della Toscana passa dal turismo”

“Al fianco dei cittadini contro la chiusura dell’ufficio postale”